logoACCANTO

 

SERATE DI ACCANTO

Ciascuno di noi potrebbe definirlo come meglio crede, ma l’Accanto rappresenta unicamente la semplice voglia di stare insieme e trascorrere momenti felici.
Un luogo dove non esistono belli e brutti, alti e bassi, giovani e vecchi, esuberanti e introversi. Un luogo fatto semplicemente di persone che stanno bene in compagnia piuttosto che in casa da soli, un’occasione per stare insieme e dire ciò che si pensa, dare libero sfogo ai propri talenti o passare semplicemente qualche ora a fare due chiacchiere in amicizia.
Accanto è aperto a tutti, dai 15 ai 70 anni, è un laboratorio dove ognuno è insegnante e alunno a sua volta. Le attività proposte variano dai laboratori di falegnameria ai laboratori di cucina e di disegno, karaoke, recitazione, balli, facciombole, gioco dei pacchi, feste in maschera, Olimpiadi, visione film, pranzi e cene, Amici di Maria...Beatrice, creazione costumi, giochi di società, passeggiate in fiera, pizzate, tigellate, laboratori musicali, gite in piscina e in montagna, pasta di mais…
Un gruppo formato da una quarantina di elementi, equamente suddivisi tra volontari e ragazzi diversamente abili, che si incontra due lunedì sera al mese per le attività tradizionali, più una infinità di altre occasioni che si creano di tanto in tanto.
C’è ancora posto se vuoi partecipare! E’ tutto gratuito (e al giorno d’oggi non è poco) e le risate sono assicurate (anche queste al giorno d’oggi non sono poco).
Se non sei ancora convinto partecipa ad una delle nostre serate: dopo aver conosciuto di persona la direttrice “Loredambra” non potrai non tornare!